Skip to content

04/10/2022 News

Supplier Day 2022

Con l'obiettivo di rafforzare il rapporto con i fornitori, TotalEnergies ha incontrato a Potenza 74 imprese, un'iniziativa alla quale hanno partecipato l'assessore alle attività produttive della Regione Basilicata, Alessandro Galella, e i presidenti di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, di Confapi Matera, Massimo De Salvo e il vicepresidente di Confapi Potenza, Pasquale Criscuolo. Tale evento rientra nel percorso di trasparenza avviato già da tempo dalla Regione Basilicata per assicurare ai lucani informazioni chiare e puntuali sulle attività estrattive e sulle possibilità di lavoro ad esse connesse.

L'obiettivo del Supplier Day è stato, principalmente, quello di fornire a tutti i professionisti le informazioni necessarie sulle procedure di candidatura, di partecipazione alle gare d'appalto e di iscrizione all'elenco dei fornitori.

In merito a tale iniziativa si è espresso anche l'assessore alle attività produttive della Regione Basilicata, Alessandro Galella, il quale ha dichiarato quanto segue "Total Energies ha aperto le porte al territorio, ora spetta ai lucani cogliere le opportunità offerte dalla società così da mantenere sul territorio i benefici e le ricadute economiche. La Regione Basilicata è pronta a supportare le imprese e le professionalità".

TotalEnergies, inoltre, tra le attività a tutela dei lucani ha inserito anche la figura del Content Local manager: un professionista lucano che avrà il compito di monitorare le ricadute sul territorio delle attività estrattive, vigilando in particolare sul coinvolgimento delle imprese alla partecipazione delle gare e sulla formazione del personale in termini di massimizzazione dell'occupazione locale.